Il sorriso di Daniele Mazzone, autore di due prove molto convincenti fra attacco e muro

Foto Trabalza

Modena, 25 settembre 2016

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della finale per il terzo posto di Del Monte Supercoppa Italiana 2016, giocata questo pomeriggio al PalaPanini di Modena fra Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino.

 

 

Daniele Mazzone: “Ci tenevamo a vincere questa partita ma purtroppo in alcuni momenti non siamo stati abbastanza cinici e lo abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo sbagliato alcune cose piuttosto semplici e a gioco lungo queste cose le paghi; torniamo a casa con tante indicazioni e riscontri, positivi o negativi che siano, ci servivano per dare senso al nostro lavoro”.

 

Simone Giannelli: “Abbiamo disputato due partite di buon livello in questo weekend, ma sia Modena sia Civitanova hanno fatto qualcosa di più di noi e hanno meritato. Nonostante le sconfitte siamo però consci della nostra forza, la strada imboccata è quella giusta e da martedì torneremo in palestra con ancora maggior convinzione. Accusiamo ancora dei passaggi a vuoto, ma credo che sia normale averli in questo momento della stagione”.

 

Tsvetan Sokolov (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo vinto una maratona contro Trento, facendo vedere che abbiamo voluto questo successo fino in fondo. Era importante per noi, perdere è sempre brutto ma alla fine con caparbietà abbiamo concluso il torneo con una vittoria. Una Supercoppa che ha messo in mostra alcuni nostri errori, appunto gli aspetti su cui lavorare in futuro. Lo faremo subito, in vista del Campionato, sistemando tutti i piccoli dettagli che fanno una squadra grande”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa